Progetto per bando POR FESR “Azione 3.3.4 D

Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali”

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento: POR — Obiettivo “Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” parte FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” Azione 3.3.4 sub D “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa”. DGR N. 1426 del 01/10/2019.

 

Titolo del Progetto: ARTE MARE E NATURA, DALLA LAGUNA SUD DI VENEZIA AL DELTA  DEL PO.

 

Descrizione sintetica del progetto: Il progetto è finalizzato alla promozione, al sostegno e allo sviluppo di un’aggregazione di PMI attraverso un’associazione temporanea di imprese che favorisca l’orientamento alla domanda e ai mercati internazionali delle imprese aderenti. In dettaglio si è trattato di promuovere sui mercati esteri di riferimento il territorio compreso tra la Laguna Sud di Venezia ed il Delta del Po al fine di poterlo presentare come un nuovo distretto turistico, all’interno degli attuali OGD riconosciuti dalla Regione del Veneto sul territorio.

 

Risultati e Finalità ottenuti: incremento nella domanda proveniente dai mercati internazionali di riferimento a seguito dell’attività di promozione realizzata dall’aggregazione di imprese mediante la partecipazione a fiere di settore, la creazione di sito web dedicato e successiva attività di media marketing.

Sostegno finanziario iniziale complessivamente concesso: €.191.031,25